Garanzia di conformità - AutoCOM -Automobili usate a Brescia

338 5949947
Auto usate a Brescia in località Mandolossa
Vai ai contenuti
I NOSTRI SERVIZI

AutoCOM s.r.l. via E. Fermi 15, 25064 Gussago (BS) -ROTONDA MANDOLOSSA-  Tel: 0306119578  E-mail: info@autocombs.it

Garanzia di conformità

Tutte le autovetture usate che proponiamo in vendita sono coperte dalla garanzia di conformità secondo la normativa di legge. Questo ci permette di garantirvi che l'usato che comprerete sarà in ottime condizioni, regolarmente tagliandato e con chilometraggio reale.
Per non far decadere la garanzia che vi offriamo dovete regolarmente far manutenzionare la vettura.
Tutte le nostre vetture vengono scrupolosamente controllate, lavate professionalmente, igienizzate ed effettuato un tagliando completo (sostituzione olio e filtri).

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’

Il Codice del Consumo prevede la garanzia legale di conformità anche per i beni usati.

Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Nel caso di automobili usate deve essere tenuto nel debito conto il tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall’uso normale della vettura.

La garanzia legale di conformità è prestata dal professionista che vende l’auto usata e non può essere demandata ad altre realtà estranee alla concessionaria, quindi chi vende l’auto deve garantirla ed impegnarsi a risolvere i problemi che possono insorgere durante il periodo di garanzia.

Diritti del consumatore

La riparazione e la sostituzione devono avvenire entro tempi congrui. Naturalmente, vista la natura del bene usato, nel caso in cui non sia possibile, ad esempio, trovare un pezzo di ricambio usato conforme alla vetustà ed al pregresso utilizzo del veicolo, il venditore potrà chiedere una partecipazione alla spesa dell’acquisto del ricambio nuovo.

Obblighi del venditore

Il venditore è obbligato per legge a garantire la trasparenza dell’acquisto e deve rimediare ai difetti, se non dovuti a normale usura o previsti dal programma di manutenzione ordinaria della vettura, per una durata minima di 12 mesi.

AutoCOM srl via Enrico Fermi, 15 - 25064 - Gussago (BS) - P.I e C.F. 02820470983 - REA BS-481144
Sito realizzato e gestito da
Torna ai contenuti